Il ritorno

Le prime gelate invernali cominciano ad arrivare. Questa mattina il cielo limpido e quest’aria pungente, mi ha fatto riaffiorare nella mente le aspre e desolate montagne sull’altopiano del Pamir. A volte quando ci penso mi dico: Ma ci sono andato davvero con la moto in questi posti o lo solamente sognato? Il bello di viaggiare e che ogni viaggio ha una sua storia e ogni posto suscita emozioni diverse. Non è tanto cosa vedi, ma è come lo vedi e come vivi un viaggio, come per la vita del resto. Credo che in questa esperienza siano uscite parti di me stesso che neppure io conoscevo. Il bello e il brutto di essere soli è che l’unica persona su cui puoi contare davvero sei tu, ogni passo e ogni scelta che fai ricade su di te. Viaggiare in queste zone è stata una “piccola” sfida, la mia prima esperienza in moto, in luoghi lontani e impervi; paure, difficoltà lungo la strada, ma anche bellissimi panorami e alla fine di tutto la soddisfazione di avercela fatta. Avrei voluto tenere un diario aggiornato su questo blog, ma purtroppo in tanti posti dove ho soggiornato la connessione a internet era assente o inutilizzabile, nonostante questo ho raccolto le mie impressioni su il mio quaderno di viaggio e sulla gallery del sito a breve, caricherò le foto scattate con la mia fedelissima reflex. Per il momento è tutto, a presto!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora